Città del pane blog
Curiosità sul pane

20 Maggio 2014

11^ Sagra del Pane Tipico Gonnese

11^ Sagra del Pane Tipico Gonnese

La “Sagra del Pane Tipico Gonnese”, giunta alla 11a edizione, si trasforma in una eco manifestazione e punta a minimizzare gli impatti negativi sull’ambiente e ad esercitare un’influenza positiva sulla comunità.

Due giorni all’insegna della scoperta e della degustazione del pane di Gonnosfanadiga e dei sapori tipici del Linas, con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale. Sono infatti numerose le iniziative ecosostenibili messe in campo dall’Amministrazione comunale: dalla certificazione ambientale ISO 20121 di cui si fregerà la Sagra, all’istallazione di una fontana pubblica con erogazione di acqua liscia e gasata, dal servizio navetta e bike gratuito all’utilizzo di stoviglie in materiale compostabile.

La Sagra vedrà la partecipazione di numerosi produttori del settore agroalimentare e artigianale, che presenteranno al pubblico le loro prelibatezze e creazioni. La due giorni sarà animata da molteplici eventi, tra cui la mostra dei pani artistici in concorso, i laboratori del gusto, tra profumi e sapori alla scoperta del buon vino e del buon pane, i cooking show, per scoprire trucchi e curiosità su ricette a base di questo prezioso alimento. Ai più piccoli sarà dedicato lo spettacolo “Furti e verdure” e la festa di premiazione del concorso “Un giorno dal fornaio”.

Tutte le attività si svolgeranno presso la Fiera Mercato di Gonnosfanadiga

Info e dettagli sul sito www.panetipicogonnese.it

 

 

0 Commenti

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un tuo commento

 
 

Devi essere loggato per commentare, registrati oppure esegui il login

 

Area Riservata